Lo Scultore in Brescia

13 Ottobre : Doppo un bel giro alla cantina dell mio caro amico Graziano Prà, arrivo a Brescia 12.30 Hotel Vittoria nell centro cità ! bellissimo…  Arriving in Brescia – Arrivée à l’: Hotel Vittoria

Ho fame , dove vado….bôôôô ?  Chiamo Davide… ( I am Hungry, where can I go for lunch??  – j’ai faim ou puis je aller déjeuner???)

– « Davide, Ivo, sono arrivato dove posso andare a mania? » é li spiego quello che mi piacerebbe…

– Cé un locale via… che si chiama « Il scultore »….. vai , lo chiamo ! ( le restaurant  -The restaurant : Lo Scultore.)

… 13.30 Arrivo ! locale simpatico, non ho molto fame, ma é soltanto il piacere di essere di nuovo in Italia: i colori, la gente, il rumore, i profumi, …. tutto !  (everything is so cool, refreshing.. tout est sympa, les couleurs, les parfums…)

Mi consigliano due piatti e un vino rosso simpatico, legero é  « non barricato »…. TUTTO giusto; il vino andava molto bene con i piatti e so tornato al nostro meeting ! ( just ONE advice and it was GREAT -Juste un conseil et ce qui suivit était excellent..) 

15 Ottobre.. ancora a Brescia, si, si !! un pirlo ci vuole, no !! (A PIRLO, please… Un PIRLO siouplait… )

1/3 CAMPARI (best with APEROL an italian brand)
1/3 VINO BIANCO (Dry white wine with NO Residual sugar, and NOT too aromatic – Pinot grigio, tocai friulano)
1/3 SELZ (Sparkling water)
Ice and and a slice of Orange…Cheers !!

13.00 Business meetings la mattina, pero la Francia e in semi-finale della copa dell mondo di Rugby…. allora vado da Davide per vedere il partito, « en famille »….

Doppo questa granda partita, torno ai « Business meetings ». Sull camino incontro un amico col cuale decidiamo di andare a mangiare a « Lo Scultore »…

Di nuovo, pranzo molto buono, simpatico, encontramo anche altre persone….. Federico spiega i vini a una bellisima ragazza, sola, che sembra molto interessati ai vini: RARISSIMO !!…. li propongo un bicchiere da assagiare dell nostro Ripasso…. chiacheramo e scopriamo che anche lei fa parte dell nostro incontro…. bello !

(Again great lunch with a friend and meeting other foody and wine people from Brazil ! De nouveau au restaurant avec un ami et rencontre avec d’autres epicuriens et passionnés de vins..)

20h30 Siamo invitati a la Loggia.. 300 personne…. Speech del Sindaco (tutto in Italiano e siamo 35 nazione.. che figura !!) alle 21.50 siamo ancora agli antipasti… scappo, non ne posso più, ritrovero i miei amici piu tardi per festeggiare, pero ho voglia di tornare a « Lo Scultore »….. carne, vino, « ambiance » !

10.00..pieno… per fortuna Frederico capisce la mia desesperazione e mi trova un tavolo !! ( Help, Frederico I need to have a nice diner… – Frederico, j’ai besoin d’une table pour bien diner ! )

Filet & Amarone..fame, carne, Vino… « basta pasta » !!

Un grande tavolo alla mia destra un altro alla mia sinistra – gruppi di amici – e davanti il Dottore !

Offro al Dottore un puo dell mio Amarone… e sempre un piacere di condividere un buon vino che anche va molto bene con un formaggio FANTASTICO che scopro…. ( I shared a glass of my Amarone with the Gentleman in front of me – j’offre un vin de mon Amarone à la personne en face moi, trés sympa !..)

Il tavolo a destra mi regala un puo dell suo déssert….. ( The table on my right offer me some of their pudding.. – La table a ma droite m’offre un peu de son déssert..)

Questo é l’Italia che conosco, che ritrovo é che amo tantissimo…. ( So happy to find that there is still a beautiful Italy, like the one I knew when a child – Super content de retrouver l’Italie de mon enfance que j’aime tant !)

Parlamo un puo con il Dottore e amici suio… prendo un paio di « Toscani »….. gia é l’una della mattina…. torno all Hotel Vittoria e ritrovo i miei amici,  si balla fino alle 3.30.. zzzzzzz ZZZZZZZZZ zzzzzzzzzzz

Comunque, anche si tutto e « Made in Brescia« , hanno una buona selezione di vini spagnoli.. vedremmo !

16 Ottobre… 8.30 sveglia…. continuo il mio giro e vado via per la Francia…..  Ciao Brescia, a presto… faremmo un assaggio dei miei vini, perche sono sicuro che ci saranno belli intercambi  !  Grazie mille a Davide, Frederico e alle personne che ho avuto il piacere di conoscere ! A Presto !

Via Carlo Cattaneo, 24
25121 Brescia, Italie
030 2943967

Da martedi a sabato.

Ristorante Lo Scultore cucina e vini

torna alla home

IVO

Laisser un commentaire

